Ripartire insieme

Durante la prima settimana di luglio è stato lanciato nel territorio il Progetto Alleanza per lo Sviluppo e la Valorizzazione dell’Agricoltura Familiare nel Nord Albania, finanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Sono stati organizzati due eventi lancio: il primo si è tenuto martedì 4 luglio nel Centro Culturale di Puka, municipalità situata nel cuore delle Alpi albanesi e il secondo venerdì 7 luglio presso la Scuola Professionale Ndre Mjeda di Bushat, una eccellenza della zona della Zadrima.

C’è stata una partecipazione attiva da parte delle istituzioni locali, della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e delle organizzazioni impegnate nel Nord Albania. Ma i veri protagonisti sono stati loro, gli allevatori, gli agricoltori, i veterinari, i tecnici agricoli e le donne produttrici della zona che in gran numero hanno preso parte agli incontri facendo sentire le proprie voci e punti di vista.

Durante l’evento a Puka è stata annunciata l’apertura della prima Call for Proposal del progetto rivolta alle allevatrici e agli allevatori ovi- caprini delle aree montane di Vau Dejës, Puka e Fushë Arrëz. Forse, molti di loro in questo momento stanno scrivendo quel progetto che avevano in mente di realizzare da tempo o da una vita.

Siamo partiti!

Written By
More from RTM

Ripartire insieme

Durante la prima settimana di luglio è stato lanciato nel territorio il Progetto...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *