Seconda Edizione di “Vallja e Bareshës”

Dopo il successo del primo anno e l’interruzione causa Covid nel 2020,  si è conclusa quest’estate la seconda edizione di “Vallja e Bareshës”, evento realizzato nell’ambito del progetto “Zana e Maleve” finanziato da AICS Tirana, in collaborazione con il Centro Giovanile “Arka” di Koplik, la parrocchia “Shen Kollit Shkrel” e ACLI Ipsia.

L’iniziativa si è svolta durante le giornate del 22, 27 e 29 luglio e del 3 e 5 agosto, nella piazza principale di Koplik, dove si sono radunati molti giovani, bambini e bambine per partecipare alle attività e ai giochi proposti. “Vallja e Bareshës” ha rappresentato un momento di incontro per i più giovani che, soprattutto durante l’estate con le scuole chiuse, non hanno molte occasioni per incontrarsi, socializzare e passare momenti insieme.

Sono state giornate di animazione in piazza, realizzatesi con il supporto dello gruppo giovanile SFYN Malësi e Madhe (Slow food Youth Network) e di VIS Albania, oltre che di un gruppo di giovani animatori della parrocchia.

I bambini e i ragazzi sono stati coinvolti in balli, giochi di gruppo ed attività creative come face-body painting. Ogni giornata è stata anche un’occasione per sensibilizzare i giovani su temi di rilevanza sociale quali la disabilità, l’ambiente e la parità di genere.

Written By
More from VIS

L’Eco della natura

VIS Albania, grazie alla collaborazione con il progetto NaturAl, ha partecipato alla...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *