L’Eco della natura

VIS Albania, grazie alla collaborazione con il progetto NaturAl, ha partecipato alla seconda edizione della Fiera del Turismo Mediterraneo che si è tenuta il 6-7 aprile presso Expocity Tirana.

L’evento ha unito i diversi attori impegnati nella promozione dello sviluppo rurale delle comunità che vivono all’interno delle aree protette albanesi attraverso iniziative di turismo sostenibile e ha promosso i prodotti tipici rurali di queste aree.

Il diretto coinvolgimento delle comunità ha attratto tanti visitatori, albanesi e internazionali. Il contatto diretto ha accresciuto la conoscenza delle aree protette e rurali e delle loro straordinarie risorse. Il turismo eco-sostenibile è un asset fondamentale per la crescita dell’Albania e per una sua nuova immagine in Europa e nel mondo.

La presentazione e la degustazione dei prodotti tipici allo stand ha lasciato ai visitatori sapori genuini e desiderio di visitare queste aree di straordinaria potenzialità.

L’impegno di tutti gli organizzatori ha portato nello stand l’intera Albania, dal Nord al Sud e in tutte le sue realtà che si fanno amare e che fanno apprezzare il nostro Paese.

L’eco della natura in Albania c’è e si sente.

 

Written By
More from VIS

Nasce il Primo Parlamento Rurale Albanese

Dal 28 al 30 settembre 2017, presso l’Università Agraria di Tirana, si...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *