Emergenza Covid-19: Assistenza alle famiglie più bisognose di Malesia e Madhe

Durante questo momento di grande difficoltà, in cui questo virus ha costretto tutti a cambiare le proprie abitudini di vita, VIS Albania ha sentito il dovere morale di fare qualcosa per aiutare quella stessa gente che nel Nord Albania lo ha accolto nel lontano 2009.

Nell’ambito del progetto “Zana e Maleve”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), dal 4 all’8 Aprile VIS Albania ha provveduto a distribuire pacchi alimentari a 78 tra le famiglie più bisognose di Malesi e Madhe, in accordo con le autorità albanesi.

Queste famiglie, come la maggior parte nelle zone rurali dell’Albania, vivono di un’economia di sussistenza, informale e invisibile nelle statistiche ufficiali ed oramolte di loro si ritrovano completamente isolate, senza una fonte di reddito e senza poter accedere ad aiuti statali, appunto perchè i loro piccoli business non sono ancora registrati.

É stata già inoltre programmata un’ulteriore distribuzione di pacchi alimentari per la fine di Aprile circa, quando le scorte appena consegnate saranno in esaurimento.

Insieme ce la faremo!

 

Written By
More from VIS

Il Programma delle Borse Lavoro nel Nord Albania: la storia di Eklema

Eklema Smakaj è una ragazza di 21 anni, nata e cresciuta a...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *