Pianeti – 20 storie per il 2020

È online la nuova campagna di comunicazione della Cooperazione Italiana nei Balcani Occidentali. S’intitola Pianeti. 20 storie per il 2020. Racconta 20 tra i migliori casi di successo delle iniziative di cooperazione finanziate dal Governo italiano in Albania.

I protagonisti sono stati selezionati fra i beneficiari del marchio etico Made With Italy, registrato dalla sede di Tirana della Cooperazione Italiana. Il marchio, presentato quale best practice all’ultimo ExCo che si è tenuto alla Fiera di Roma, promuove e valorizza il lavoro di persone, associazioni, aziende, Istituzioni locali che abbiano partecipato attivamente a progetti sostenuti dall’Italia.

La campagna è il primo episodio di un format di comunicazione che sarà replicato anche in Bosnia ed Erzegovina, paese prioritario insieme all’Albania per la Cooperazione Italiana. È pubblicata sulla nuova piattaforma web madewithitaly.earth, che darà visibilità a tutte le realtà dei Balcani Occidentali che beneficeranno del marchio etico Made With Italy e raccoglierà le principali campagne di comunicazione prodotte dalla Cooperazione Italiana nei Balcani Occidentali.

Pianeti. 20 storie per il 2020 è una campagna firmata da Ernesto Spinelli, autore e responsabile comunicazione per la Cooperazione Italiana nei Balcani Occidentali, e da Lorenzo Pesce, fotografo. La casa di produzione è la Anima Pictures di Tirana. Traduzione albanese, Luljeta Shtino. I 20 reportage narrativi e fotografici saranno pianificati sui media per tutto il 2020, in particolar modo su web, stampa e affissioni. Saranno raccolti in un libro e in una grande mostra nel corso di un evento di Sistema della Cooperazione Italiana, che si terrà in primavera a Tirana.

More from Ernesto Spinelli

Il forum delle opportunità

Nino Merola, direttore della sede Aics di Tirana, interviene al Business Forum...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *