L’Eco della natura

VIS Albania, grazie alla collaborazione con il progetto NaturAl, ha partecipato alla seconda edizione della Fiera del Turismo Mediterraneo che si è tenuta il 6-7 aprile presso Expocity Tirana.

L’evento ha unito i diversi attori impegnati nella promozione dello sviluppo rurale delle comunità che vivono all’interno delle aree protette albanesi attraverso iniziative di turismo sostenibile e ha promosso i prodotti tipici rurali di queste aree.

Il diretto coinvolgimento delle comunità ha attratto tanti visitatori, albanesi e internazionali. Il contatto diretto ha accresciuto la conoscenza delle aree protette e rurali e delle loro straordinarie risorse. Il turismo eco-sostenibile è un asset fondamentale per la crescita dell’Albania e per una sua nuova immagine in Europa e nel mondo.

La presentazione e la degustazione dei prodotti tipici allo stand ha lasciato ai visitatori sapori genuini e desiderio di visitare queste aree di straordinaria potenzialità.

L’impegno di tutti gli organizzatori ha portato nello stand l’intera Albania, dal Nord al Sud e in tutte le sue realtà che si fanno amare e che fanno apprezzare il nostro Paese.

L’eco della natura in Albania c’è e si sente.

 

Written By
More from VIS

L’incubatore di Reç – per uno sviluppo sostenibile dei prodotti tipici locali

Il 6 dicembre 2018, a Reç (Malesi e Madhe), è stato inaugurato...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *